Realizzalo

Cosa Aspetti? Prenota ora!

Cosa Aspetti? Prenota ora!

I video per social hanno il grande compito di rapire lo sguardo del visualizzatore e farlo restare davanti al contenuto per diverso tempo, portando così la sua attenzione verso il brand pubblicizzato. Un’impresa tanto importante quanto articolata, soprattutto dal punto di vista della produzione.

Creare video per i social non è facile e agire in modalità “fai da te” è pressoché impossibile. Videomaker e registi esperti in realizzazione immagini e video professionali, sono le figure giuste da coinvolgere. Essi possono provvedere alla creazione di slogan e filmati interattivi da diffondere non solo sulle piattaforme social, ma anche nelle vetrine dei negozi tramite pannelli LED o sui siti web aziendali, come contenuti multimediali.

Realizzazione video per i social: tutti i vantaggi

Fare video per i social è un’operazione che richiede non solo le giuste competenze, ma anche una corretta attrezzatura. Questo però non deve scoraggiare, in quanto i vantaggi collegati alla creazione di video per social sono nettamente superiori rispetto all’effort richiesto.

Creare video per social media permette prima di tutto di attirare e coinvolgere il pubblico in modo più efficace rispetto al testo o alle immagini statiche. I video possono catturare l’attenzione degli utenti e mantenerla per più tempo, specialmente se al centro del video vi è qualche influencer che fa da portavoce. I video, non a caso, sono i contenuti numero uno per chi si affida a tattiche di influencer marketing.

Altro vantaggio è la comunicazione efficace, poiché i video permettono di trasmettere informazioni complesse in modo chiaro ed efficace. Puoi spiegare concetti, raccontare storie o mostrare prodotti in modo molto più dettagliato rispetto ad altri tipi di contenuto.

Molti algoritmi dei social media, inoltre, favoriscono i video, mostrandoli più spesso nei feed degli utenti. Questo può aumentare la visibilità del tuo contenuto e raggiungere un pubblico più ampio, potendo contare anche sul potere della “viralità”. I video virali vengono condivisi ampiamente, portando a una maggiore esposizione e consapevolezza del marchio.

Altri vantaggi collegati ai video per i social sono:

  • Coinvolgimento emotivo;

  • Formati multipli;

  • Forte adattamento ai trend;

  • Accessibilità multicanale.

Approfitta della Campagna “Nuovo Cliente”

Coupon di Benvenuto del 40% di sconto*